Dicono di me

In questa pagina ho voluto raccogliere commenti e pensieri di pazienti con i quali abbiamo fatto un percorso di crescita.

"Ho conosciuto la Dott.ssa Bonato nel 2020, quando ho deciso di affrontare un percorso strutturato che mi permettesse di avere gli strumenti per superare certi ostacoli. Ho trovato nella Dott.ssa tanta professionalità e competenza, ma soprattutto chiarezza e pragmatismo, che mi hanno veramente dato gli strumenti per superare momenti difficili e crescere personalmente e nei confronti delle altre persone. In poche parole, la raccomando calorosamente"
L.
2024
2024
Mi ritaglio del tempo per scriverti queste poche righe, che mi vengono dal cuore per dirti GRAZIE. Per la tua professionalità, per la tua pazienza e comprensione. Per la tua innata Empatia e capacità di "abbracciare" le persone, di comprenderle e non farle sentire sole. Sei riuscita a mettere un po' di ordine al caos che ho nella mente e nel cuore, hai compreso quel fuoco che mi scorre nelle viscere senza giudicare un secondo. Grazie per avermi insegnato a mettere" i punti" per dare un freno ai miei pensieri e per dare un senso alle mie piccole cose quotidiane, sperando di riuscire sempre a farlo. GRAZIE Per avermi guidata a prendermi del tempo per me, e per avermi concesso un pz della tuo "Olimpo", per il quale ti sono estremamente riconoscente. Tutto è avvenuto in tempi perfetti. Posso solo averne cura ed esserne custode. Ora capisco il senso profondo della gratitudine per quel gesto che hai avuto nei miei confronti. Sono una donna fortunata ad averti incontrata in questo momento di cammino tortuoso fatto di domande, di inquietudine e di Loop, come li chiami tu. Non credo che con altri professionisti sarebbe successo con questo esito. Ne sono sicura. Capisco che Tutta questa farina è del mio sacco...ma che In fondo è anche un po' la tua... La vita sa metterci a dura prova. Spesso la farina del nostro sacco è composta di farine di altre persone con le quali abbiamo voluto e avuto a che fare. E così si crea il nostro impasto personale. GRAZIE per quel tuo lato umano che mi hai permesso di conoscere,E per quella frase che mi ha toccato la mente ed il cuore dicendomi che ci sei. Sei davvero un essere speciale. Grande donna del Olimpo. Scriverti è stato una necessità. Con affetto.
A.
2023
"Il primo giorno in cui sono entrata nel tuo studio, ricordo che mi hai detto che la psicoterapia è come una camminata in montagna e che tu non avresti mai portato lo zaino al mio posto. In quell'istante ho sentito tutto il peso di quello zaino dentro il mio torace, come un macigno e ho pianto. In questi anni di esplorazione della mia mente, mi hai insegnato a distinguere le erbe buone da quelle cattive. Capita che le confondo ancora, ma tutto è più vivido ora, tutto è in quiete e lo zaino più leggero. Grazie per avermi accompagnata."
Anonimo
2024
"Calore. Comprensione. Considerazione. Fiducia. È questo che ho provato durante il percorso con Nadia. Finalmente c’era una persona che mi capiva. Una persona che sapeva mettermi a mio agio e mi ascoltava. Non è stato un percorso facile; mentirei se dicessi il contrario. Guardarmi dentro e portare fuori quello che avevo dentro non è stata una passeggiata, come non è stato facile accettare i miei demoni ed imparare un po’ alla volta, con pazienza, a tenerli a bada. Mi sono sentita capita e guidata anche nei momenti più difficili, come se qualcuno mi stesse tenendo la mano e, anche se il desiderio di mollare in alcuni momenti era forte, non ho lasciato la presa e mi sono fidata di chi mi ha accompagnato in questo lungo cammino. E finalmente, al traguardo, è emersa la vera me, quella che per anni avevo tenuto sepolta sotto strati di collera e paura, di cattive abitudini e comportamenti malsani che non facevano altro che avvelenare le mie giornate. Quindi: Grazie Nadia! Grazie per aver creduto in me. Grazie per avermi ascoltata. Grazie per avermi insegnato a volermi bene."
Sonia
2024
"...Dopo anni ti ringrazio, mi hai aiutato in modo chiaro, secco e onesto, hai visto e sentito dove ero e me lo hai detto, quando si capisce dove si è e come si sta allora si può far qualcosa per se stessi in modo chiaro e onesto, queste parole me le porto dentro di me da anni, grazie della tua onestà."
B.
2023
"Cara dottoressa, ti voglio ringraziare perché mi hai assistita nel mio percorso, attraverso un cammino per me costruttivo che mi ha permesso di rivedermi per crescere e migliorarmi come singolo individuo. Sono grata di aver avuto la possibilità di averti al mio fianco in questo viaggio. Grazie di cuore "
Lara
2023
"Buongiorno Dottoressa, sono Xy. Come sta? Io sono arrivata da qualche giorno a R. e ho iniziato l’università, direi che per adesso sta andando bene. La stagione è andata altrettanto bene e mi sono portata a casa un bel bagaglio personale. Mi sento di doverla ringraziare ancora una volta per tutto quello che ha fatto per me, per tutti gli aiuti, la disponibilità e la forza che mi ha dato, se sono qui ora è anche grazie a lei. Ero passata a settembre a Padova per lasciarle un pensierino ma non l’ho trovata in studio, volevo farle “una sorpresa” per questo non ho avvisato, ma quando avrò la possibilità ripasserò sicuramente. Intanto le auguro ogni bene, spero che il suo disturbo sia migliorato e che continuerà a migliorare in futuro e che tutto il resto vada per il verso giusto Con molto affetto la saluto e le auguro una buona continuazione "
F.
2023
"A seguito di un incidente mi ritrovo in un vortice di paure e ansie che, giorno dopo giorno, crescono a dismisura non facendomi più affrontare le banalità della vita quotidiana. Decido quindi di affidarmi alla Dottoressa Bonato, persona di incredibile professionalità ed umanità. Inizialmente la terapia sembra andare al rilento, non mi rendevo conto però che qualcosa dentro di me stava cambiando. Le mie ansie derivavano da tanto altro, da rapporti costruiti su fondamenta instabili. Faticavo a parlare, ad esprimere i miei sentimenti, mi sentivo terribilmente insicuro, vittima delle mie emozioni. A 2 anni di terapia non posso fare altro che ringraziare Nadia, le mie paure sono sparite, sono una persona molto più estroversa, esternalizzo i miei sentimenti. Sono ripartito con una nuova relazione e posso finalmente dire di essere felice!"
P.
2023
"Grazie Dott.ssa Bonato per avermi accompagnata nel mio percorso verso la chiarezza e la consapevolezza. È stato importante averla al mio fianco …ora vado da sola ."
Giorgia
2022
"Ora l’ossessività è gestita, guido, lavoro e mi permetto di vivere il mio tempo D: a presto dottoressa."
D.
2022
"La dottoressa Nadia Bonato, non solo è una terapeuta molto preparata e sensibile ma anche energica e stimolante. Sono stato fortunato ad averla incontrata."
Filippo
2021
"Con Nadia sono riuscita a dare un ordine al flusso di pensieri che ho dentro e che a volte mi portava a dubitare di me stessa.
Ho imparato a decidere per me, ascoltandomi in modo profondo, senza giudizi nei miei confronti e in chi mi sta intorno.
Mi sono sempre sentita libera di piangere e di ridere, compresa e accolta da Nadia che sapeva guidarmi con le giuste parole.
Un ringraziamento speciale a Laika e Jason, i terapeuti a quattro zampe, sempre disponibili per una sessione di coccole.
Grazie"
Alice
2022
"Ciao Nadia, ti ringrazio sempre che mi hai teso la mano e mi hai accompagnato in questo percorso costruttivo, meraviglioso, fatto di esperienze di vita, che mi hai aiutato a mettere in pratica e a farle mie con naturalezza e , cosa più importante, con amore. Perchè è questo che mi hai trasmesso, Amore per la tua professione e di conseguenza Amore per me. Ci sono sempre con te e un giorno andremo in Russia con la Transiberiana."
E.
2021
"Ciao Dottssa Nadia, mi scuso per il disturbo ma avevo tanta voglia di scriverti per dire semplicemente "GRAZIE ". Se oggi come oggi io riesco a camminare con la testa altra e le spalle dritte è perché "ti sento sempre vicina ", sento le tue parole nella mia testa, sento la tua risata e il tuo sguardo severo. L'anno scorso è stato molto difficile, triste, buio, con tanto dolore. Nonostante tutto mi sentivo sempre forte e coraggiosa di poter andare avanti perché mi sentivo "accompagnata" con la tua mano, mi ricordo ogni parola detta da te, Nadia. Un abbraccio forte, per me è molto prezioso il nostro percorso. GRAZIE ❤️❤️ "
Anonimo
2023
"Ciao Dottoressa, la ringrazio, abbiamo concluso un anno fa, lei mi ha detto, hai tutte le carte in tavola, ora le puoi vedere, sentire e decidere tu cosa fare, così abbiamo terminato il percorso…sono riuscita e sono felice, ho scelto io di lasciarlo, le sue parole mi hanno accompagnata umilmente, sono io che devo decidere e nessun altro , amico o altro, può farlo al posto mio…e nemmeno lei terapeuta..e io le chiedevo questo di insegnarmi a lasciarlo e invece lei mi rispondeva che dovevo prendere io in mano la mia situazione, certo aver lavorato con lei e imparato a gestire l’ansia e i miei umori altalenanti, gestire la mia vita lavorativa che era un caos, e a smetterla di colpevolizzare l’altro perchè la vita non prosegue come voglio io..ora la scelgo io la mia vita , grazie dottoressa Nadia. passerò a trovarla in studio a Natale. "
Z.
2022
"Ciao Nadia, ti ringrazio sempre che mi hai teso la mano e mi hai accompagnato in questo percorso costruttivo, meraviglioso, fatto di esperienze di vita, che mi hai aiutato a mettere in pratica e a farle mie con naturalezza e , cosa più importante, con amore. Perchè è questo che mi hai trasmesso, Amore per la tua professione e di conseguenza Amore per me. Ci sono sempre con te e un giorno andremo in Russia con la Transiberiana."
E.
2021
"Ringrazio la Dottoressa Nadia per avermi aiutato in un momento delicatissimo della mia vita spronandomi a aiutandomi a conoscere meglio me stesso. Grazie ancora."
Michele
2021
"Carissima Dottoressa Nadia grazie delle belle chiacchierate, dell’aiuto a farmi sentire meglio con me stessa e con gli altri, a darmi più valore e a vivere meglio con il mondo! Da lei ho compreso che ci muove la passione, la voglia di conoscere, di provare, senza rinunce e rimpianti. Ho visto la sua grande sensibilità, l’amore che prova per gli animali, la capacità di comprendere l’altro senza giudizi, la sua libertà di pensiero e sono stati una spinta a voler essere una persona migliore. E’ stata una ottima compagna di viaggio e con la sua semplicità miha fatto stare bene. Il mio percorso con una professionista come Lei è stato il regalo più grande che potessi fare a me stessa e alle persone che mi stanno vicino."
D.
2021
"Anni dopo ogni qualvolta sento bisogno di uno sfogo , di un confronto e una riflessione profonda mi rivolgo a lei. Che c’è sempre e c’è sempre stata. Grazie Nadia . Ti sono grata per la profonda professionalità e per la persona che sei."
A.
2021
"La ringrazio Dottoressa per il lavoro che ha fatto con me e per avermi permesso di conoscermi meglio e costruirmi un mondo in cui mi sento bene."
A.
2021
"Mi ha aiutato a risolvere i miei problemi di autostima, mi ha aiutato a cambiare il mio modo di riflettere, rendendolo più razionale e meno accusatorio sia nei miei confronti che nei confronti degli altri. Tornerei sicuramente da lei, la ringrazio per tutto l’aiuto che mi ha dato."
L.
2021
"Quando sono arrivata da lei, ero ridotta ad uno straccio, con l’autostima a zero, tantissimi sensi di colpa e una immensa rabbia ( non lo ammettevo a me stessa, anzi mi scusavo e mi giustificavo). Grazie alla sua professionalità è riuscita a tirare fuori una donna che non pensavo di poter essere, ho iniziato a immaginare e sentire una altra me stessa, una energia inaspettata alla mia età e tanta voglia di costruire. Gliene sarò per sempre riconoscente. grazie"
R.
2021
"Grazie di cuore per aver profumato la mia vita , ho risentito i profumi , i sapori, i colori attorno a me … grazie dottoressa"
Ax.
2020
"Poco più di un anno fa le ho detto che lei era l’ultima persona che avrei voluto incontrare all’interno della mia giornata. Invece è stata una mio fortuna averla conosciuta! La ringrazio per il tempo dedicatomi, per le riflessioni, per i libri, per i film, per tutto il lavoro, difficile ma concreto, che abbiamo fatto. grazie ."
S.
2020
"Grazie mille a te, il confronto con te è stato per me arricchente, mi hai offerto tanti spunti e soprattutto un modo diverso di guardare le cose. Ho tanto materiale su cui riflette e ho intenzione di farlo…"
A. dicembre
2020
"Grazie per la professionalità e l’ascolto…profondo…e per tutti quegli spunti che guarderò e leggerò per molto tempo…."
M.C.
2020
"la differenza è esserci”, così abbiamo iniziato, abbiamo fatto pochi incontri, intensi, mi sono sentita compresa, mi ha lasciato il tempo per elaborare con i miei tempi, ho tanto da riflettere ora che riesco a farlo e la ringrazio per i suoi spunti molto utili… grazie ."
F. '85
2020
"Passo dopo passo sempre più mi si palesava l’arte di una terapeuta (degna di detto nome) che magistralmente mi aiutava ad aiutarmi, a realizzare coi miei tempi e nel pieno rispetto del mio essere, il ritorno, la riscoperta e l’evoluzione di me stessa."
Gla
2020
"Nadia è fantastica! Mi sta aiutando a vedere le cose da diversi punti di vista in modo da creare relazioni con altre persone, e non essere chiusa solo nel mio mondo. Mi piace particolarmente il suo modo diretto di dire le cose."
Giulia
2020
"Buongiorno dott.ssa!!! grazie per aver ascoltato le mie paranoie, contribuito a rendere la mia vita un pò meno incasinata, avermi mostrato una diversa letture delle cose. Ti auguro un buon anno di grandi soddisfazioni personali e professionali, in modo da essere abbastanza brava e sufficientemente serena da riuscire ancora a seguire i casi disperati come me."
M.
2020
"in un incontro la dott.ssa Nadia mi ha dato i risultati del test, fatto per capire come vivo la relazione con me stessa e gli altri. Devo dire che quando ho fatto il test non sapevo cosa aspettarmi, così poi quando effettivamente l’ho fatto non capivo il il nesso di varie domande. Da questo test è emerso il 100% della mia personalità, il mio essere, come vedo il mondo e come penso che gli altri mi percepiscano, il modo di vivere le diverse situazioni, la relazione con me stessa e gli altri, le mie paure….e continuiamo il nostro lavoro, un duro lavoro, grazie "
M.
2020
"Grazie che mi affianchi e mi aiuti a creare il mio cammino interiore, un regalo che non ha prezzo ma è di un valore inestimabile"
Fra
2019
"Sempre grata a lei, dottoressa, per il lavoro svolto su di me ❤Buon Anno."
GlaF.
2020
"Buona sera dott.ssa , volevo inviarle i miei migliori auguri di buone feste ma soprattutto l’augurio per un futuro pieno di gioie e serenità a lei e a tutta la famiglia. Lei rimarrà sempre nei miei pensieri e nel mio cuore… pensieri più consapevoli non più repressi, soffocati. Ogni giorno cerco di mettere in atto tutto ciò che ho imparato con tanta fatica e che fatica!!!! non sempre mi riesce ma almeno posso dire di averci provato . Tanti tantissimi saluti"
F.
2019
"Grazie che mi affianchi e mi aiuti a creare il mio cammino interiore"
Fed.
2019
"Un caro saluto da NewYork e al gatto che mi ha ha fatto amare i gatti … Gastone e le sue coccole terapeutiche … NY tanto mi obbligavo , tanto mi bloccavo … ci abito e da non poco grazie al nostro viaggio in psicoterapia , Grazie …"
Il Magnifico
2019
"Oggi dopo 4 anni , si è concluso un “viaggio” insieme :), lacrime di felicità perchè mi hai detto ” adesso ce la puoi fare da sola” e questo mi ha fatto sentire ancora più forte….di ogni tappa di questo “viaggio” ne ho fatto una cartolina che al bisogno guarderò… grazie per avermi accompagnata e di aver portato anche la mia “valigia” piena di pensieri ed emozioni…"
Anonimo
2019
"Grazie per l’ascolto profondo e sincero"
Anna
2019
"Grazie per quel che ho imparato a sentire"
R.93
2019
"Cinque stelle. Grazie"
Easy 92
2019
"Ringrazio per aver incontrato nel mio cammino di vita la psicologa e psicoterapeuta Nadia, la quale mi ha accolta in un momento di difficoltà e mi ha permesso, insieme a lei, di costruirmi la strada per diventare la persona che sono oggi, il suo aiuto è stato fondamentale, la ringrazio per aver creduto in me e per avermi aiutata a trovare la forza per iniziare una nuova vita"
V. 95
2019
"E’ passato del tempo e quel che mi porto dentro è una nuova consapevolezza di me stesso e di chi vive con me, la psicoterapia è proprio come dicevi tu…un viaggio con un bagaglio sulle spalle, il proprio e dove assolutamente siamo noi a decidere cosa portare e non tu come terapeuta..però aver camminato al tuo fianco mi ha fatto sentire altro e questo altro lo porto con me…grazie, ti chiamerò."
J.
2019
"Grazie dottoressa per la sua onesta’ e professionalità , sono stata da altri professionisti prima di Lei, ma un lavoro così profondo, presenza, dialogo intenso , farmi comprendere la mia manipolazione , il mio modo di essere , con la comprensione , l’umiltà, l’umanità… la terapia è proprio confrontarsi con se stessi attraverso la presenza dell’altro … cioè Lei.. GRAzIE"
Sara
2019
"Una professionista altamente capace nel suo ruolo di aiutare persone che hanno perso la fiducia in loro stesse, per ritrovare la strada e ritornare sulla cresta dell’onda; permettendo di affrontare la vita al meglio della sua bellezza! Grazie ancora Nadia!"
Michele
2018
"Non è questione di essere brava o non brava, è questione di presenza, di esserci, di ascoltare, ho imparato a sentire questo grazie a Lei, grazie."
KI.
2018
"Grazie della serenità che mi ha donato. è un vivere diverso."
L. Padova
2018
"La ringrazio per la accoglienza che mi offre ogni volta che vengo, possono passare anni ma poi ho bisogno di una sana, sincera, profonda, chiacchierata con Lei, e mi ripristino… è difficile trovare persone che si permettono di stare in un dialogo di presenza, ascolto profondo. a quando ne avrò ancora bisogno."
P.
2018
"Grazie per avermi ascoltato in modo profondo e ad avermi aiutato a comprendere come vivere la mia “flessibilità” 🙂 un caro abbraccio mia doct !"
D.
2018
"Quando ho iniziato ad andare dalla psico, ho sentito piano piano che sono riuscita a staccare la mente dal mio mantra quotidiano, perché quando ascolti troppo te non esiste nient’altro al di fuori.
Son sicura che questa esperienza mi sia servita per farmi più forza, e di riuscire ad interpretare i campanelli d’allarme prima di andare troppo giù se dovesse succedere ancora."
Sara
2018
"razie dottoressa, finalmente ho ripreso l’aereo, non mi fa più paura e non ho più bisogno dello Xanax , prima di incontrarla non avrei mai pensato di andare da uno psichiatra, non mi fidavo e facevo da autodidatta! invece accompagnato da lei e dallo psichiatra ora conosco i miei limiti e li affronto, e ora ho anche smesso di prendere psicofarmaci , ho raggiunto il risultato che volevo! buon anno e grazie ancora."
Fabio
2018
"La ringrazio ogni giorno dal profondo del cuore… Mi ha dimostrato la grandissima professionalità e disponibilità. Mi mantiente sempre il punto trasmette tanta positiva energia. Finalmente ho superato tutte le mie difficoltà"
D.
2017
"Grazie mille dottoressa, Lei è stata molto importante per me!"
Ilex
2017
"È una persona accogliente e molto alla mano, sa venirti incontro e andare al tuo passo senza mai mettere fretta!"
Peppa
2017
"Grazie della serenità che mi ha donato. è un vivere diverso."
L. Padova
2017
"Grazie, dopo due anni che non ci vediamo , cara dottoressa,mi sento di dirle che Sto Bene. Grazie a Lei ho riscoperto, alla mia età, l’amore che provo per mio marito e come oggi possiamo amarci diversamente. Grazie di cuore."
Susanna
2017
"Grazie alla psicoterapia, sono riuscito a diventare consapevole di ciò che ho vissuto e di ciò che sto vivendo: prima tutto era cacciato dalla paura in fondo al mio animo, schiacciato dentro dall’ansia di proteggerlo dalla morte e sfuggiva al mio pensiero, al mio sentire. Oggi non provo più vergogna per ciò che sono."
Gianni
2017
"Qualche volta dura, giustissimo per una testa dura come me, ma visto i risultati probabilmente aveva ragione."
Katia
2017
"Grazie, grazie, grazie per le orecchie che mi ha prestato e per la professionalità che ha investito in me."
Laura
2016
"Non mi ha dato mai una soluzione, non mi ha mai forzata, ma mi ha seguito nelle strade dei miei pensieri, dei miei ragionamenti, per farmi arrivare qui, a capire con la mia testa un modo diverso, ci sono arrivata io, ma con un aiuto esterno quasi silenzioso, che lavora a lato…Grazie."
P
2016
"È molto attenta e scrupolosa."
Bruna
2014
"Molto professionale, persona molto precisa e ti viene incontro anche dal punto di vista economico…che non è poco. Mi piace. Soddisfatto.."
Gino
2014
"Mi sento finalmente una persona compresa, prima non mi era mai successo. grazie."
Andrea
2013
"Ha una grande sensibilità e capacità ottime nel “vedere” dentro chi ha davanti. Tra gli psicologi con cui ho camminato lei è stata la compagnia migliore e senza dubbio la più utile nel mio percorso. Grazie Nadia."
Giorgia
2014
"Sono contenta di averla conosciuta mi sento piu compresa è stata molto cordiale e disponibile."
Valeria
2013
"Grazie per avermi accompagnato in questo periodo di profondo dolore, lei è stata una figura veramente importante per me."
I.
2012
Hai bisogno di consulenza?

Chiedi informazioni